Si tratta di un set composto da una tavoletta di cioccolato fondente, da una tavoletta fondente aromatizzata all’arancia e una ultima con olio essenziale di menta e curcuma. Ma tutte e tre sono realizzate con un ingrediente speciale, ossia con un cioccolato fondente ricco di antiossidanti naturali (molecole che contrastano i radicali liberi) in virtù del suo processo di lavorazione definito gentile. Perché gentile? Perché in ogni fase di lavorazione del cioccolato viene prestata particolare cura e attenzione rispetto al passato. La selezione del tipo di cacao, la scelta della giusta dimensione della fava, una fermentazione controllata e una tostatura più bassa sono tra gli accorgimenti che servono per avere un cioccolato particolarmente più ricco di polifenoli rispetto agli standard.
Le tavolette Oxicoa a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi sono reperibili presso il canale distributivo Coop e per ogni acquisto una quota del prezzo sarà destinata alla Fondazione Umberto Veronesi.
Scopo dell’operazione è una raccolta fondi destinata a supportare le molteplici attività in cui la Fondazione è concretamente impegnata: dall’erogazione di borse di studio per giovani ricercatori al finanziamento di importanti progetti di ricerca; dall’organizzazione di convegni sugli argomenti scientifici più attuali alla distribuzione di materiale informativo e pubblicazioni gratuite; dalle campagne di prevenzione sulla salute ai progetti destinati a bambini e ragazzi per avvicinarli alla scienza e agli stili di vita più sani e corretti. Tutti i progetti sono visibili su www.fondazioneveronesi.it, un sito in continuo aggiornamento, ricco di contenuti e approfondimenti. Così la collaborazione tra Fondazione Umberto Veronesi e Oxicoa nasce sotto il segno della dolcezza e con l’intento di dare energia alla ricerca in Italia.
Per informazioni:
Fondazione Umberto Veronesi – Dr.ssa Emma Averna 02.76.01.81.87 – Via Velasca, 5 Milano2 76018187
Oxicoa Cioccolato – Dr. Dante Bianchi 011.99.45.750 – Via Meucci, 11 - Druento
Nessun commento:
Posta un commento