domenica 12 gennaio 2014

FAMELAB 2014 A TRIESTE: TRE MINUTI PER COMUNICARE LA SCIENZA

Torna il talent-show di comunicazione scientifica FameLab.
Aperte le iscrizioni per la selezione locale di Trieste, il 7 marzo 2014

Può la scienza essere oggetto di un talent-show, alla stregua di un X factor, con tanto di candidati, giuria e tanta voglia di divertirsi? 

Sì: FameLab è il primo talent-show per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione che mette a disposizione dei partecipanti 3 minuti e una manciata di parole per spiegare al pubblico e alla giuria in modo accessibile e divertente un argomento scientifico che li appassiona.



L'evento, ideato da Cheltenham Festival e promosso a livello mondiale dal British Council in 24 differenti paesi, è organizzato in Italia da Psiquadro-Perugia Science Festival, in collaborazione con il British Council Italia.

La competizione FameLab Italia prevede una prima fase di selezioni locali in sette città, una delle quali è Trieste (le altre città sono Ancona, Genova, Milano, Napoli, Perugia e Trento). 
 La selezione FameLab di Trieste avrà luogo il 7 marzo 2014 alle ore 9.00 presso il Teatro Miela, ed è organizzata da Science Centre Immaginario Scientifico, Università degli Studi di Trieste e Comune di Trieste.

Nessun commento: